Campionato Invernale.jpg

FILOSOFIA

Una scuola diversa dalle altre dove imparare ad andar per mare facendo lezione da subito in barca, perché il vento lo puoi capire solo facendo esperienza, una filosofia che ha contraddistinto la famiglia Ricci.

".. cari ragazzi dovete imparare a conoscere il vento se volete veleggiare, è la cosa principale. E per farci amicizia dovete imparare a sentirlo. Come? Con le parti scoperte del vostro corpo: il viso, i capelli, le braccia, le gambe, le orecchie. Il segreto è tutto lì. La vostra pelle ascolterà il vento e voi imparerete a seguirne le giuste traiettorie, così, naturalmente"

(Cino Ricci, capitano di Azzurra)

"Le variabili in barca a vela sono tante e fondamentale è anche l'aspetto emotivo: l'ondeggiare del mare, le raffiche di vento che inclinano la barca fanno perdere il senso di equilibrio: ma bisogna imparare a ragionare in mezzo a queste condizioni. La barca a vela fatta seduti in un'aula non è reale, e per questo appena subentra l'emozione tutte le nozioni le dimentichi in un attimo. Sono il mare e il vento che ti insegnano come portare una barca a vela".

(Franco Ricci, velista istruttore skipper)

HOME
Corsi
La Flotta
Regala
Corso weekend
Giro 34
Corso Settimanale
Jod 35
Grand Soleil 46.3
Preagonistica
Agonistica
LOGO SIV2.jpg
italiana_assicurazioni5fu7.jpg
Logo coni.png
  • Facebook
  • YouTube Icona sociale

A.S.D. Scuola italia in vela

Marina di Capitana - Quartu S.Elena CAGLIARI

info@scuolaitaliainvela.it

+393924101257 Franco

+393939035727 Simone

070 805671 Ufficio