IN CROCIERA
IMPARI
LA BARCA A VELA
SUD SARDEGNA
Un corso suggestivo, lungo la costa più meridionale della Sardegna, caratterizzata da lunghe distese di sabbia e un mare caraibico, ma anche da calette spettacolari raggiungibili esclusivamente in barca a vela, dove si scorge una natura ancora incontaminata, dove il profumo intenso del lentisco, del ginepro e del mirto, arriva fino al mare.
Un territorio selvaggio, meno congestionato dal turismo che in altre zone, dalle tradizioni forti e dalle persistenza culturali ancora visibili e facilmente visitabili.
Chi vorrà potrà scendere a terra e visitare l'antica città fenicia di Nora, tra le poche reminiscenze al mondo dell'antica civiltà cartaginese.
Durante questo corso ci sarà la possibilità di passeggiare al tramonto sull'isola di San Pietro, tra i vicoli del paesino di Carloforte, molto caratteristico perché la dominazione genovese ha lasciato traccia nella gastronomia (che assaggeremo!) e non solo: quì i vicoli si chiamano 'carrugi'.
Ti aspetta un viaggio affascinante e ricco di paesaggi indimenticabili in un mare da cartolina, che toccherà tutte le baie più conosciute ma anche i luoghi accessibili solo dal mare, lontani dalle spiagge affollate, per una totale immersione nella natura
con invela.it
TIPO DI ESPERIENZA
DURATA CROCIERA:
REQUISITI:
TIPI DI BARCHE
Facile
7 giorni 6 notti
+18 anni - spirito d'adattamento -voglia di imparare
Jod 35 (Barca sportiva da regata 6 posti )
Grand Soleil 46 (Barca da crociera 8 posti 2 bagni)
IMBARCO - SBARCO
Porto di Marina di Capitana (CA) presso la nostra scuola
NOTE ED INFORMAZIONI
IMPORTANTI
