IN CROCIERA 

IMPARI

LA BARCA A VELA

SUD SARDEGNA

Un itinerario suggestivo, una crociera lungo la costa più meridionale della Sardegna, caratterizzata da lunghe distese di sabbia e un mare caraibico, ma anche da calette spettacolari raggiungibili esclusivamente in barca a vela, dove si scorge una natura ancora incontaminata, dove il profumo intenso del lentisco, del ginepro e del mirto, arriva fino al mare. 
Un territorio selvaggio, meno congestionato dal turismo che in altre zone, dalle tradizioni forti e dalle persistenza culturali ancora visibili e facilmente visitabili.
Chi vorrà potrà scendere a terra e visitare l'antica città fenicia di Nora, tra le poche reminiscenze al mondo dell'antica civiltà cartaginese.
Durante questo itinerario ci sarà la possibilità di passeggiare al tramonto sull'isola di San Pietro, tra i vicoli del paesino di Carloforte, molto caratteristico perché la dominazione genovese ha lasciato traccia nella gastronomia (che assaggeremo!) e non solo: quì i vicoli si chiamano 'carrugi'.
Ti aspetta un viaggio affascinante e ricco di paesaggi indimenticabili in un mare da cartolina, che toccherà tutte le baie più conosciute ma anche i luoghi accessibili solo dal mare, lontani dalle spiagge affollate, per una totale immersione nella natura

con invela.it

TIPO DI ESPERIENZA

DURATA CROCIERA:

REQUISITI:

TIPI DI BARCHE

Facile 

7 giorni 6 notti

+18 anni - spirito d'adattamento -voglia di imparare

Jod 35  (Barca sportiva da regata 6 posti )

Grand Soleil 46 (Barca da crociera 8 posti 2 bagni)

IMBARCO - SBARCO

Porto di Marina di Capitana (CA) presso la nostra scuola

NOTE ED INFORMAZIONI

IMPORTANTI

PROGRAMMA ITINERARIO SUD SARDEGNA 

NOTE
 
INFORMAZIONI IMPORTANTI
HOME
Corsi
La Flotta
Regala
Corso weekend
Giro 34
Corso Settimanale
Jod 35
Grand Soleil 46.3
Preagonistica
Agonistica
LOGO SIV2.jpg
Logo coni.png
  • Facebook
  • YouTube Icona sociale

A.S.D. Scuola italia in vela

Marina di Capitana - Quartu S.Elena CAGLIARI

info@invela.it

+39392995906

+393460796090