Capodanno Sardegna.jpg

IL GIUSTO MIX
TRA SPORT 
E CROCIERA 
SCUOLA

CAPODANNO IN VELA 2021/22

Page Title

“Farai parte di un Team! 6 giorni di Vela alternati ad allenamenti sulle boe, regate
su barche monotipo Giro 34 e Crociera scuola itinerante nel Sud Sardegna con
imbarcazioni comode ed accoglienti il tutto nello splendido
scenario del Golfo degli Angeli  Cagliari Sardegna

Dal 29 Dicembre al 3 Gennaio

giro_34_regata_sardegna

REGATA

Ti allenerai con barche divertenti e veloci utilizzate per anni nel Giro Italia in Vela accompagnato da qualificati istruttori che ti lasceranno la libertà di sperimentare assieme al tuo "Team" la magia e le emozioni che si provano in regata in massima sicurezza.

Tiziano-Letizia-Swan 44.jpeg

CROCIERA SCUOLA

Durante questa crociera navigherai nello splendido Golfo degli Angeli  fino ad arrivare (tempo permettendo)  a Carloforte , a Pula, o al Porto di Cagliari, per passare la serata di capodanno guardando lo spettacolo pirotecnico dal mare  e visitando la citta ed i suoi eventi di fine anno.

IMG_2246.JPG

RELAX

Durante l'inverno le giornate sono piu corte quindi nelle pause pomeridiane  abbiamo preparato per te dei corsi teorico- pratici che ti daranno la possibilità di implementare le tue conoscenze tecniche  e marinaresche.

In oltre la sera di capodanno con tutto il gruppo organizzeremo una cena insieme in barca.

Programma

Briefing iniziale sulla sicurezza, conoscenza degli equipaggi e  delle barche, valutazioni meteo, uscita in mare valutazione dell’equipaggio assegnazione ruoli e lezione sulle boe. Regate di allenamento sulle boe.

Giovedi 30 Dicembre

Mattina valutazione meteo e allenamento alla regata, pomeriggio preparazione per la Crociera scuola e preparazione delle barche per la navigazione e scelta dell’itinerario in base al meteo con lezione teorica di micro e macro meterologia. Eventuale partenza per la crociera scuola itinerante in base alle condimeteo.

Venerdi 31 Dicembre

Arrivo al posto prescelto, lezione di ormeggio in rada e in porto. Preparazione del cenone di capodanno con suddivisione delle portate tra le imbarcazioni.

Sabato 1 Gennaio

Mattina Libera e rientro a Marina di Capitana nel pomeriggio con lezione teorica “i nodi e le impiombature Regolamento di regata e partenze”

Domenica 2 Gennaio

Uscita in mare, allenamento sulle boe e regate. In tarda serata lezione su navigazione con cattivo tempo e Briefing sulla giornata in mare

Lunedi 3 Gennaio

Giornata dedicata a regate sulle boe e sicurezza in mare “Presa di uomo a mare”

Misson

​​Questo corso Full Immertion ha la finalità di  farti crescere nella conduzione di una Imbarcazione in equipaggio, ottimizzando al massimo le manovre,  ti darà le basi sulla navigazione invernale e le sue insidie. Contemporaneamente  ti avvicinerà  al mondo della regata e  ti darà anche buone basi pratiche per il conseguimento della patente nautica. Il tutto contornato da divertimento nuove amicizie e scoperta di posti meravigliosi.

La quota comprende:
Corso di vela /regata e di crociera sulle barche della scuola e corsi teprico-pratici. Alloggio e utilizzo dei servizi del Porto Marina di Capitana.
La quota non comprende:
Viaggio per raggiungere la scuola.
Abbigliamento tecnico
(tutto quanto non indicato nella voce la quota comprende)

NOTE:
​​- Serve certificato medico di sana e robusta costituzione.
- Per facilitare gli arrivi le imbarcazioni saranno disponibili già da Martedi 28 sera e si potrà pernottare anche Lunedi 3 Gennaio.
- Il programma potrà variare in base a condimeteo avverse.